[TYPO3-UG Italy] realurl multidomain lingue crossover url

Roberto Torresani erreti at siel.it
Wed May 18 16:56:25 CEST 2011

Ciao David!
per riuscire a suggerire una risposta servirebbe vedere la parte di
configurazione che gestisce questo comportamento.
Immagino tu abbia messo in typoscript una condition che verifica il dominio
di ingresso e forzi la lingua. In questo modo se arriva
www.pippo.it/company.html la condizione risconosce il dominio it e imposta
la lingua ad italiano, ignorando il parametro L, che ad esempio, potrebbe
essere valorizzato alla lingua inglese.

Suggerimeto potrebbe essere quello di fare la tua verifica solo se si sta
cercando di visualizzare la home page;
oppure in maniera piu' avanzata verificare se il parametro L (restituito da
realurl immagino) e il dominio richiesto coincidono, in caso non coincidano
forzare un 301 al dominio corretto e relativa pagina

Non ho avuto il tempo di verificare come mettere in pratica quanto scritto,
spero almeno di essermi spiegato in modo chiaro.

Ciao
Roberto

Il giorno 18 maggio 2011 07:30, David Denicolò | InteRa srl - graphic web
e-motion <davdenic at intera.it> ha scritto:

> Ho un realurl multidomain con una lingua diversa per ogni dominio
> correttamente funzionante in ogni parte, ma che presenta un crossover degli
> url sui domini, visibili solo se si scrivono a mano, ad esempio:
>
> www.pippo.it  (italiano)
> www.goofy.com (inglese)
>
> se vado sull'azienda:
>
> www.pippo.it/azienda.html
>
> la pagina inglese corrispondente è
>
> www.goofy.com/company.html
>
> e fin qui tutto ok se non fosse che se scrivo
>
> www.pippo.it/company.html  (dominio it e pagina inglese)
>
> mostra i contenuti italiani
> [...]

27 novembre 2010, Bologna, T3Camp Italia: Typoscript, questo
sconosciuto<http://www.t3campitalia.it/programma-talk-conferenza-typo3/typoscript-questo-sconosiuto.html>