[TYPO3-UG Italy] Includere un file php aiuto

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Wed May 4 09:06:01 CEST 2011

Salve Eugenio,

Il 03/05/2011 19:21, Eugenio Benvenuti ha scritto:
> Ciao a tutti,
> Ho la necessità di includere un file php in un template. Ho utilizzato
> quanto segue:
>
> 1) Il file php si chiama provainc.inc ed il contenuto è il seguente:
> <?php
> $content = "Hello World";
> return $content;
> ?>

innanzitutto ti consiglio di rinominare il file in user_provainc.inc

poi prova a sostituire il contenuto del file con:

<?php
class user_prova {
  function user_helloworld($content, $conf)    {
     $content = "Hello World";
     return $content;
  }
}
?>

> 2) ho inserito nell'html del template, nella posizione dove voglio che
> venga stampato il testo dello script php, il seguente testo:
> <!--###flag_cucbc### begin-->flag status<!--###flag_cucbc### end-->

ok

> 3) ho inserito nel setup del template il seguente testo:
> tempTs = PHP_SCRIPT_EXT
>   tempTs.file = fileadmin/templates/home/provainc.inc

qui direi di mettere:

includeLibs.user_prova = fileadmin/templates/home/user_provainc.inc
tempTs = USER_INT
tempTs.userFunc = user_prova->user_helloworld

>   subparts.flag_cucbc < tempTs

questo è corretto, l'importante è che subparts stia dentro un oggetto
TEMPLATE.

Mauro Lorenzutti

CTO / Software Architect
mauro.lorenzutti at webformat.com
Tel.   +39-0427-926.389

WEBFORMAT srl -- www.webformat.com
Via S. Francesco d'Assisi, 6 -- 20122 MILANO
Corte Europa, 12 - 33097 SPILIMBERGO (PN)

TYPO3 Certified Integrator