[TYPO3-UG Italy] Campo non più obbligatorio in ext

Federico Bernardin federico at bernardin.it
Wed Jan 5 11:09:15 CET 2011

Ciao,
ma devi modificare il campo nel db o nella form di typo3?

Se è nel primo caso cambia ext_tables.sql, nel secondo caso devi modificare l'array columns in ext_tables.php o tca.php dipende dall'estensione.

In ogni caso è fortemente sconsigliabile modificare il codice sorgente dell'estensione, perchè ti costringe a non fare aggiornamenti futuri, altrimenti perderesti le tue modifiche.

Ciao
Federico