[TYPO3-UG Italy] Campo non più obbligatorio in ext

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Wed Jan 5 11:07:50 CET 2011

Ciao Andrea,

Il 05/01/2011 10:31, Andrea Beltramo ha scritto:
 > Ciao a tutti, buon anno.
 >
 > Avrei bisogno di modificare un'estensione, cambiando un campo
 > dell'ext_tables in modo da non richiedere più la compilazione
obbligatoria.

 > Sapete se sia possibile fare una modifica "al volo" del genere?

senza modificare l'estensione originale puoi editare il file
typo3conf/extTables.php ed aggiungere una riga come questa:

$GLOBALS['TCA']['mytable']['columns']['myfield']['config']['eval'] = '';

in questo modo togli l'obbligatorietà al campo 'myfield' della tabella
'mytable'

Ricordati poi di cancellare la cache di BE

 > Credo sia da modificare qualcosa sullo 'showitem' nei valori ;;3;;2-2-2 o
 > giù di lì, ma ho provato e non succede nulla.

non succede nulla perchè questi valori servono a tutt'altro ;-)

Mauro Lorenzutti

CTO / Software Architect
mauro.lorenzutti at webformat.com
Tel.   +39-0427-926.389

WEBFORMAT srl – www.webformat.com
Via S. Francesco d'Assisi, 6 – 20122 MILANO
Corte Europa, 12 - 33097 SPILIMBERGO (PN)

TYPO3 Certified Integrator