[TYPO3-UG Italy] Scegliere Typo3 rispetto ad altri cms

Fabio greywolf1988 at gmail.com
Mon Feb 28 15:01:26 CET 2011

Grazie delle risposte

Proprio adesso sono in piccola pausa in cui sto aggiornando a mano dei siti
statici in html (non fatti da me,  per cambiare un indirizzo e numeri nel
footer devo mettere mano a una dozzina di pagine + le dozzine di pagine
nelle altre cartelle delle lingue straniere) potete capire che cosa scomoda,
in Typo3 immagino avrei avuto da modificare solo il file html che faceva da
template e fatto !

In merito alle domande
So che esiste tt_news, ma quanto è flessibile ? Se io volessi tipi di
contenuto appositi in cui il cliente inserisce informazioni sui campi
aggiuntivi , posso basarmi su tt_news e relazionare che so le mie tabelle?

Per quanto riguarda i blocchi con estratti questi contenuti , come li
inserisco nel template? Tramite typoscript?

Il giorno 28 febbraio 2011 14:44, Mauro Lorenzutti <
mauro.lorenzutti at webformat.com> ha scritto:

> a che genere di problemi fai riferimento in particolare?
> Una domanda (non polemica, non fraintendermi): drupal e wordpress non hanno
> mai avuto problemi? Credo non sia ipotizzabile un software privo di
> problemi, nemmeno nel caso di prodotti commerciali (e, senza andare troppo
> lontano, credo windows sia un buon esempio di questo ;-))
>
> Ricordo in generale di aver letto che a volte ci sono problemi in cui si va
in timeout durante qualche attività nel backend, quindi memoria che non
basta perchè qualcosa va in loop a causa di qualche piccolo bug ..la mia
preoccupazione è che un cliente un bel giorno mentre fa le sue cose nel BE
si ritrova qualcosa che non funziona a dovere e lì da parte mia trovare
l'errore che sta causando il problema non so se sarà facile sopratutto per
me che conosco poco il cms.
Tutto qua
Drupal e Wordpress certo avranno anche loro qualche bug senza dubbio come
tutti , forse io non essendo iscritto a nessuna mailing list di quest'ultimi
due cms comunque non vedo particolari bugs..Ma comunque so che posso fare
affidamento al log di apache server, una volta che c'è stato qualche
problema (con drupal) ricordo sono andato sul registro di apache  e ho
trovato subito l'errore, presumo posso riconoscere lo stesso
malfunzionamenti con Typo sul medesimo file di log

Grazie ancora