[TYPO3-UG Italy] Scegliere Typo3 rispetto ad altri cms

Fabio greywolf1988 at gmail.com
Mon Feb 28 14:16:48 CET 2011

Buon pomeriggio a tutti
Volevo chiedere un aiuto/suggerimenti in merito alla scelta di Typo 3

Ho provato questo cms mesi fa ed ero rimasto stupito da quello che poteva
offrirmi solo che il tempo per impararlo era poco..attualmente sviluppo e
uso spesso drupal anche wordpress ma comunque non sono soddisfatto
completamente

Ho pensato però, perche non usare Typo 3 e far puntare i domini di piccoli
siti alla mia installazione di Typo 3 su un server, quindi gestire ogni sito
piccolo sulla stessa base di Typo. Quindi avere una base comune con
funzionalità comuni e poi per ciascun sito attivare le funzioni in più che
mi servono

In conclusione avrei benefici se imparo a usare questo sistema e usarlo per
quasi tutti i miei lavori rispetto ad usare i soliti drupal o wordpress ,
vedo spesso sulla mailing list che ci sono problemi di funzionamenti e sono
un pò titubante nella scelta considerando queste cose

Ho delle domande comuni che mi pongo spesso in merito alla questione :

- Come potrei per esempio creare un pannello di controllo per i miei clienti
in modo che possano inserire e modificare le pagine nei loro siti?

- Spesso nei miei lavori sorge la necessità di avere della parti nella
pagine con contenuti dinamici estratti da db ( i classici blocchi che
elencano i titoli di news per esempio ) Come potrei gestirli  in Typo 3?

Vi ringrazio in anticipo se potreste darmi qualche suggerimento voi che
avete esperienza e lavorate quotidianamente con questo cms