[TYPO3-UG Italy] tt_news e template

Luca Pavan - emmecubo S.r.l. l.pavan at emmecubo.it
Thu Feb 24 11:12:34 CET 2011

Il 24/02/2011 0.08, Nicola Cerchiari ha scritto:
> Ciao Luca  e benvenuto,
Grazie del benvenuto!
> per il tuo problema ti consiglio di guardare com'è fatto uno dei
> template che trovi nella cartella dell'ext tt_news.
> A memoria tt_news usa quello marcato come v3 di default.
>
> Quello puoi modificarlo a piacere, ti consiglio di fartene una copia
> metterla dove meglio credi ad esempio nella cartella fileadmin, e poi
> puoi dire a tt_news di prendere il tuo file personalizzato inserendo
> nel setup typoscript questa riga:
>
> plugin.tt_news.templateFile = path/to/template/tt_news.html
>
> Spero di esserti stato d'aiuto,
sicuramente mi sei stato di aiuto e mi hai fatto capire molte cose con
la tua risposta. Ora però ho un altro problema: per ogni news dovrei
inserire un immagine e vorrei che il sistema mi creasse una thumb
mettere nella lista e l'immagine più grande da mettere nel single. Ho
visto che è possibile farlo in un sito che utilizza tt_news.

Ringrazio anche Marco per la sua risposta che mi è stata di aiuto anche
quella.

Grazie a tutti e un saluto.

Luca