[TYPO3-UG Italy] Raggruppare tt_news in lista per mese

Michael Tamburini barcarogf+typo3 at gmail.com
Mon Feb 14 10:03:06 CET 2011

Ciao a tutti. Vorrei realizzare una pagina di lista news in cui i vari
elementi vengano raggruppati per mese. Una cosa di questo tipo:

Febbraio 2011
	News 1
	News 2
	News 3

Marzo 2011
	News 4

Aprile 2011
	News 5

Il tutto dovrebbe partire da un certo mese selezionato da $_GET (in
pratica c'è un calendarietto navigabile in ajax, se seleziono una data
in giugno 2011 dovrò vedere le news dal giugno 2011 in poi).
L'idea iniziale era di utilizzare il coltellino svizzero wfqbe però ho
qualche difficoltà quando devo "raggruppare". Come dovrei fare? Mi
conviene fare una query raggruppando i mesi ed estrarre in un campo
GROUP_CONCAT gli uid delle news collegate o è un approccio fallimentare
secondo voi?
Esiste una soluzione più semplice a questa cosa?

Ciao,
Michael.