[TYPO3-UG Italy] Estendere attributi prodotto dell'extendedshop

andrea gastaldello agasta at gmail.com
Thu Aug 4 16:20:11 CEST 2011

Ciao,
ho bisogno di aggiungere una fotogallery aggiuntiva hai prodotti dello shop
(extendedshop) ho quindi creato una nuova estensione che sfrutta l'hook
custom_product_fields, aggiunto l'hook al file ext_localconf  della mia
nuova estensione mi presenta questo errore:
Fatal error: Call to a member function evaluateCustomProductFields() on a
non-object in
/...../typo3conf/ext/extendedshop/lib/class.tx_extendedshop_products.php on
line 796

Ho fatto del debug delle variabile richiamate nel intorno della riga 796 del
file class.tx_extendedshop_products.php e ottengo questo risultato:

$_classRef
|EXT:mac_extshop_gorillary/class.mac_extshop_gorillary.php:mac_extshop_gorillary|

$_procObj
| debug |

Ho capito che non riesce ad istanziare l'oggetto della
mac_extshop_gorillary, ma non riesco a capirne il motivo, c'è un'interfaccia
specifica che la mia classe deve soddisfare?

Quali metodi devono essere presenti?

Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao

Andrea