[TYPO3-UG Italy] Lentezza del backend

antonio.zaccone antonio.zaccone at quattrossa.com
Sat Apr 9 21:15:37 CEST 2011

Ciao, neu usiamo und
VMWare Server su sistema di windows; un problema simile lo avevamo
incontrato anche noi.
Per capire meglio ti spiego il nostro "ai tempi" problema per verificare se
anche a te succede piu o meno la stessa cosa.
Quando un redattore cercava di cambiare / aggiungere/ dei nuovi record nel
BE di typo3, ci volevano diversi secondi prima che la pagina venisse salvata
o modificata.
A volte addirittura piu di 30 secondi e se al posto di aspettare che la
pagina venisse attualizzata dopo il salvataggio, cliccavamo su un altro link
a caso, il BE andava nuovamente veloce e i cambiamenti effettuati prima,
nonostante la pagina non avesse mostrato "visualmente" che si fosse
attualizzata erano stati ugualmente salvati.
Oltre che alla memoria, da noi era anche un problema di NAT. Facendo
ripartire il NAT / DNS del server di typo3, andava poi tutto a posto.
Dopo alcuni giorni pero ritornava la lentezza, cosichè ai tempi abbiamo
scritto una patch che faceva ripartire il nat automaticamente.

ciao
Antonio