[TYPO3-UG Italy] Webformat (Extendedshop) errore al completamento dell'ordine

Vito Valente vito.valente at techlab.it
Thu Apr 7 11:12:46 CEST 2011

Buongiorno a tutti,
scrivo in ML perché ho un problema con extendedshop, come specificato nel titolo, vado subito al dunque:

In pratica quando vado a selezionare il prodotto da aggiungere al carrello mi va tutto bene, mi fa selezionare i miei dati correttamente ed infine il metodo di pagamento.
Una volta cliccato  sul pulsante che mi completa l'ordine, e quindi mi permette di pagare (tramite bonifico, paypal o carta di credito), mi restituisce questo errore:

Oops, an error occured!
PHP Catchable Fatal Error: Argument 2 passed to tslib_cObj::substituteMarkerArray() must be an array, null given, called in /var/www/dallapianta/typo3conf/ext/extendedshop/pi1/class.tx_extendedshop_pi1.php on line 2005 and defined in /var/www/dallapianta/typo3/sysext/cms/tslib/class.tslib_content.php line 1897

Ho provato a cercare su Google qualcosa in merito all'errore, ma non ho trovato nè soluzioni, nè indicazioni, tranne di un italiano che suggeriva di commentare le righe in questione, in quanto non aveva bisogno di pagamento, ma il "Completa Ordine" gli serviva solo come sistema di preventivazione e non di pagamento effettivo.

Sinceramente non sono propenso a commentare le righe di codice solo per fare delle prove, quindi scrivo qui, magari qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema, in modo da ricevere delle delucidazioni in merito.

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

Saluti
Vito Valente
TechLab
Via V. Vecchi 35