[TYPO3-UG Italy] uso estensioni

Tonix (Antonio Nati) tonix at interazioni.it
Thu Apr 7 00:16:04 CEST 2011

Il 06/04/2011 19:37, Epistrofeo ha scritto:
> Ciao a tutti,
> Mi dispiace fare domande così banali, ma le ho provate tutte e non ci
> sono riuscito.
>
> Sto provando ad usare alcune estensioni, ma puntualmente non mi
> funzionano!!
>
> Ve ne riporto una di esempio: macina_searchbox
>
> Eseguo le istruzioni del manuale:
>
> installo l'estensione correttamente, aggiungo al mio template html il
> seguente marker:
>
> <!--###searchbox### start-->
> qui searchbox
> <!--###searchbox### stop-->

> [...]

Quando devi sostituire un singolo TAG usi marks.tag, quando invece devi
sostituire una zona delimitata da due TAG identici, usi subparts.tag.

In questo caso:

subparts.searchbox >
subparts.searchbox < plugin.tx_macinasearchbox_pi1

Quanto usi marks.tag, viene sostituito solamente il tag, senza cambiare
nient'altro. Nel tuo caso sicuramente sono state fatte due singole
sostituzioni, ma dentro il commento, quindi non visibili.

Invece, quando usi subparts.tag, viene tolto anche il commento intorno
ai tag (oltre ovviamente alla zona indicata).

Ciao,

Tonino

         Inter at zioni            Interazioni di Antonio Nati
    http://www.interazioni.it      tonix at interazioni.it