[TYPO3-UG Italy] estensione scheduler con Rss2 Import

Gianni giannicasa at gmail.com
Mon Apr 4 10:18:57 CEST 2011

Ciao a tutti,
ho questo tipo di problema, ho installato l'estensione Rss2 Import (rss2_import) per caricare dei feed presi da vari siti e fin qui tutto ok, a questo punto ho deciso di installare anche l'estensione Scheduler (scheduler) per poter importare automaticamente i feed ogni giorno ad una determinata ora.
Ho seguito tutte le istruzioni e ho configurato il cron con il comando 30 02 * * * percorso_sito/typo3/cli_dispatch.phpsh scheduler  per far eseguire l'importazione alle ore 2.30 di notte ogni giorno del mese.
Poi ho creato l'utente necessario per l'autorizzazione e impostato nello schedule task di eseguire l'importazione del feed alla stessa ora del cron.
Il fatto è che il cron gira correttamente ma l'import non viene fatto, se invece lo eseguo manualmente (nel pannello schedule task seleziono il feed che voglio importare e faccio execute select task) il tutto funziona correttamente
Non riesco a capire perchè il cron non mi avvia l'importazione non dando nessun tipo di error, l'unica cosa che ho notato è andando in setup check, nella sezione "last run" viene scritto questo: The Scheduler was last started (automatically) on 04-04-11 at 02:30 and ended on 04-04-11 at 02:30.
può essere questo il problema? o altro
grazie anticipatamente
saluti

Gianni