[TYPO3-UG Italy] Impossibile installare Typo3 4.4

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Tue Sep 7 10:03:15 CEST 2010

Verifica se hai installato qualcosa sotto WIN infatti vedo che nel
file segnalato alla riga 1590 PHP fa un check:

  } elseif (TYPO3_OS == 'WIN') {
                         if (class_exists('COM')) {
                                 try {

verificando se TYPO3_OS è per l'appunto WIN e poi usa class_exists('COM')

hai ricopiato il sito da WIN a LINUX?

magari dopo aver installato o configurato qualcosa di specifico per WINDOWS?

Quoting alessandro battaglia <alex80b at gmail.com>:

> Ciao, sto cercando di installare Typo3 4.4.2 su un dominio Aruba (stessi
> file che ho utilizzato per l'installazione su un server locale) e non appena
> mi si apre la pagina di configurazione (gli step 1 2 3) mi viene riportato
> un errore:
> *
> *
> *Fatal error*: Call to undefined method com::GetRandom() in *
> D:\inetpub\webs\mysite\public\t3lib\class.t3lib_div.php* on line *1590*
> *
> *
> [...]

ALESSANDRO TUVERI

SERVIZI WEB D'ATENEO
CSIT, Centro Servizi Informatici e Telematici
Università degli Studi di Udine
tel. ufficio 0432-558904
Homo sine pecunia imago mortis