[TYPO3-UG Italy] shipping method in extendedshop

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Fri Sep 3 17:55:24 CEST 2010

  Ciao Laura,

Il 02/09/2010 15.30, laures at libero.it ha scritto:
> Ciao a tutti,
> in un sito nuovo ho installato extendedshop 4.0.1, ho seguito il tutorial
> passo passo e funziona tutto bene.

ottimo :-)

> Ho creato il sysfolder per lo
> "shipping_method" e di conseguenza ho creato le "shipping_destination" come da
> manuale. In prima istanza ne ho creata una falsa (Italy poi corriere+prezzo),
> per provare e funzionava, ma quando ho cercato di modificarla non c'è stato
> verso. Era scomparsa, eppure il sistema continuava caricarla ogni volta che
> provando l'ordine selezionavo il paese Italy dal menu a tendina delle
> static_info_tables.

mmmhhh....

> Allora ho disinstallato tutto, tutte le extensions
> connesse, cancellato tutte le pagine, tutti i riferimenti dal setup e dal
> constant editor, ho ripulito il db, praticamente ho ricominciato da zero. Ho
> ricreato tutto nuovo, nuove pagine, rinnovati i pid nei vari luoghi e
> ricostruito lo shipping method con le nuove shipping_destination eppure
> selezionando Italy mi ritrovo ancora la shipping_destination incriminata!! Sto
> impazzendo perchè non so dove andarla a cercare per sopprimerla. Avete un
> suggerimento valido perchè io possa risolvere la cosa?

controlla nel database nelle tabelle shipping se c'è ancora il record.
Temo che l'estensione non verifichi il pid e quindi trova il record
anche se tu non lo vedi nel BE di TYPO3...

Mauro Lorenzutti

CTO / Software Architect
mauro.lorenzutti at webformat.com
Tel.   +39-0427-926.389

WEBFORMAT srl – www.webformat.com
Via S. Francesco d'Assisi, 6 – 20122 MILANO
Corte Europa, 12 - 33097 Spilimbergo (PORDENONE)

TYPO3 Certified Integrator