[TYPO3-UG Italy] doppia localization su sito multi lingua senza TV

laures at libero.it laures at libero.it
Wed Oct 13 17:44:01 CEST 2010

Ciao Roberto, grazie per la risposta, anche secondo me è un errore di
configurazione, ma proprio non riesco a scovarlo. Ho guardato anche
nell'Install Tool, ma non trovo niente. In pratica, tutti i contenuti della
pagina tradotta appaiono normali nel backend (quindi lì non vedo errori), ma
appaiono DOPPI nel Frontend. Esempio: 1) Welcome 1) Welcome  2) Testo+image, 2)
Testo+image 3) solo image 3) solo image. Per quanto riguarda i prodotti dello
shop, sono unici e quindi vanno bene,  ma nel FE mi mostra due aree contenenti
lo shop. Grazie per qualunque suggerimento. Laura

Questo è il setup del template:
spam protect e-mail addresses
   config.spamProtectEmailAddresses = 1
   config.spamProtectEmailAddresses_atSubst = (at)

# XHTML
   config.doctype = xhtml_trans
   config.xhtml_cleaning = all

# cache period
   config.cache_period = 3600

# language
   config.htmlTag_langKey = it
   config.metaCharset = utf-8
   config.language = it
   config.locale_all = it_IT
   config.sys_language_uid = 0

# Localization:
config.linkVars = L
config.uniqueLinkVars = 1
[globalVar = GP:L=1]
config.language = en
config.locale_all = en_EN
config.sys_language_uid = 1
config.metaCharset = iso-8859-1
[global]

config.sys_language_mode = content_fallback
config.sys_language_overlay = hideNonTranslated

lib.language = RECORDS
lib.language.tables = tt_content
lib.language.source = 553

tx_realurl_enable = 1
base_URL = http://www.mysite.it/
simulateStaticDocuments = 0
prefixLocalAnchors = all

page = PAGE
page {
   typeNum = 0
   stylesheet = fileadmin/templates/main/css/columns3.css
   meta.AUTHOR = Laura
   meta.COPYRIGHT = Laura
   meta.DESCRIPTION = bla bla .
   meta.KEYWORDS = bla bla
   meta.TITLE =  bla bla.

   10 = TEMPLATE
   10.template = FILE
   10.template.file = fileadmin/templates/main/mytemplate.html
   10.workOnSubpart = DOCUMENT_BODY

   10.marks {

   TOP-MENU = HMENU
   TOP-MENU {
      special = directory
      special.value = 1
      entryLevel = 0
      #stdWrap.wrap = <ul>|</ul>
      1 = TMENU
      1 {
      noBlur = 1
      expAll = 1
      wrap = <ul>|</ul>
      NO.wrapItemAndSub = <li>|</li>
      NO.ATagTitle.field = abstract // description // title
      ACT = 1
      ACT.wrapItemAndSub = <li class="act">|</li>
      ACT.ATagTitle.field = abstract // description // title
      }
   }

   LEFT-MENU = HMENU
   LEFT-MENU {
      entryLevel = 0
      1 = TMENU
      1 {
      noBlur = 1
      expAll = 0
      wrap = <ul>|</ul>
      NO.wrapItemAndSub = <li class="left-level-1-no">|</li>
      NO.ATagTitle.field = abstract // description // subtitle // title
      ACT = 1
      ACT.wrapItemAndSub = <li class="left-level-1-act">|</li>
      ACT.ATagTitle.field = abstract // description //subtitle //  title
      }
      2 = TMENU
      2 {
      noBlur = 1
      expAll = 0
      wrap = <ul>|</ul>
      NO.wrapItemAndSub = <li class="left-level-2-no">|</li>
      NO.ATagTitle.field = abstract // description // title
      ACT = 1
      ACT.wrapItemAndSub = <li class="left-level-2-act">|</li>
      ACT.ATagTitle.field = abstract // description // title
      }
      3 = TMENU
      3 {
      noBlur = 1
      expAll = 0
      wrap = <ul>|</ul>
      NO.wrapItemAndSub = <li class="left-level-3-no">|</li>
      NO.ATagTitle.field = abstract // description // title
      ACT = 1
      ACT.wrapItemAndSub = <li class="left-level-3-act">|</li>
      ACT.ATagTitle.field = abstract // description // title
      }
   }

   HEADER-IMG = IMAGE
   HEADER-IMG {
      file = fileadmin/templates/main/img/myimage.jpg
      stdWrap.typolink.parameter = 1
      alttext = bla bla
   }

   LEFT-MARKER = CONTENT
   LEFT-MARKER {
      table = tt_content
      select.orderBy = sorting
      select.where = colPos = 1
   }

   MIDDLE-MARKER = CONTENT
   MIDDLE-MARKER {
      table = tt_content
      select.orderBy = sorting
      select.where = colPos = 0
   }

   RIGHT-MARKER = CONTENT
   RIGHT-MARKER {
      table = tt_content
      select.orderBy = sorting
      select.where = colPos = 2
   }
   }
}

E nel TS config appare:
mod.SHARED {
  defaultLanguageFlag = it.gif
  defaultLanguageLabel = Italian
}
nemmeno il parametro “mod.web_layout.defLangBinding = 1” risolve il
problema.....