[TYPO3-UG Italy] Tutorial Typo3

Roberto Torresani erreti at siel.it
Wed Oct 13 10:09:31 CEST 2010

Ciao Samuele!
Il golive tutorial, che trovi tradotto a questo indirizzo:
http://typo3.it/risorse/tutorials/golive-tutorial/pagina/1/sezione/449797db97.html
e scaricabile in pdf sempre dalla stessa pagina, è sicuramente un documento
molto datato, ma per chi inizia va assolutamente bene.
Spiega in passaggi molto chiari quali sono i principi base della costruzione
di un template tramite typoscript.

Una volta fatto qualche esperimento su questo tutorial, si puo' passare a
leggere tutte le potenzialità dai manuali di typoscript alla pagina
http://typo3.org/documentation/document-library/ e in particolar modo TsRef
(
http://typo3.org/documentation/document-library/references/doc_core_tsref/current/)
attualmente aggiornato alla versione 4.3.2 di TYPO3.
Come suggerisce Nicola poi, serve un po' di pratica, magari curiosando le
soluzione proposte e utilizzate da altri.

Per qualsiasi difficoltà che incontri, non farti problemi a scrivere in
mailinglist.

Ciao
Roberto