[TYPO3-UG Italy] doppia localization su sito multi lingua senza TV

laures at libero.it laures at libero.it
Wed Oct 13 01:59:52 CEST 2010

Ciao,
ho un problemino che mi sta facendo impazzire e non so risolverlo. Su un sito
creato con TYPO3 v. 4.0.0 senza TV ho creato la lingua alternativa: italiano
L=0, inglese L=1 e funziona tutto ok, se non fosse che su ogni pagina in lingua
inglese L=1 tutti i contenuti in FE appaiono doppi es. "The art of..." "The art
of... " anche se nel BE sono unici. Il medesimo errore mi si presentava anche
nella pagina di default, ma l'ho risolto aggiungendo nel setup del template:
config.sys_language_mode = content_fallback
config.sys_language_overlay = hideNonTranslated
Il problema quindi persiste nella pagina in inglese. Ho riletto tutte le
guide, ho ricontrollato la mia sintassi e fatto una marea di tentativi, ho
spulciato gli archivi della lista inglese dove qualcun altro ha avuto lo stesso
problema, ma l'unico suggerimento che gli è stato dato è di "non cliccare sul
copy default content element" e ritrovarsi così i testi di default da tradurre,
bensì di inserire i testi in inglese ex novo.... mi sembra una scorciatoia da
poco, considerando che sul sito ho montato il "webformat  shop system" con un
centinaio di prodotti e vorrei che tutto fosse collegato in maniera pulita. Ora
non so più cosa fare. Vi ringrazio fin d'ora per qualsiasi suggerimento.
Laura