[TYPO3-UG Italy] DATETIME problema di backend

Marco Antonioli antonioli at gammsystem.com
Sun Nov 28 18:39:26 CET 2010

ciao,
siccome ne ho discusso a lungo con Federico e gli ho detto che gli avrei
passato il link al bug, preferisco rimandarlo a tutti.

NOn so se qualcuno ha lo stesso problema che riassumo:

FEUserRegister: in frontend inserisco la data.

Se la data è inferiore al 1/1/1970 (cosa che non avevo specificato a
Federico e che non è evidente nel bugtracker), poniamo 16/09/1968 ,
quando vado a vedere la data nel backend per l'utente, questa riporta
15/9/1968.
Sul database la data che è un timestamp riporta : -40784400
Lo convertite con un qualsiasi tool e la data che risulta scritta nel db
è: Sun, 15 Sep 1968 23:00:00 GMT.
Nel frontend se vado in editing dell'utente la data risulta
correttamente al 16/09/1968.
Quindi il FE tiene conto del GMT+1 nostro mentre il backend NO.
Per le date superiori al 70 il funzionamento è corretto.

Noi, abbiamo modificato il feuserregister per scrivere il dato come
GMT+1 in modo che be e fe lo rappresentino uguale ma è una soluzione
parziale perchè non ci serve anche il time ma solo la data.
Il sistema con questo prob gira su 4.2.15.

Dato che vedo il bug aperto e ancora segnalazioni e relazioni, chiedevo
se qualcuno ha provato la patch o se è risolto con la versione 4.4
(4.3.7 parrebbe ripresentare il prob) su cui non ho ancora provato a
riprodurre la situazione.

http://bugs.typo3.org/view.php?id=10534

ciao Marco