[TYPO3-UG Italy] tt_address e scheda di dettaglio utente

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Thu Nov 18 14:52:31 CET 2010

Ciao Michael,

Il 18/11/2010 11.04, Michael Tamburini ha scritto:
> Ciao a tutti, sto implementando un sito di un istituto nel quale
> vorrei inserire responsabili e staff ad esempio sulle pagine dei
> singoli laboratori o nelle varie aree di ricerca.
>
> La mia idea era di utilizzare il tt_address in modo da avere delle
> schede "uniche" da collegare da più parti. Nelle pagine vorrei
> inserire i nomi delle persone con un link a una scheda dell'utente.
> Credevo fosse possibile predisporre una "pagina di dettaglio" per
> tt_address ma curiosando in ML non ho trovato niente che mi convinca.

potrsti usare il wfqbe ;-)

> La soluzione a cui ho pensato quindi è impostare il campo www di ogni
> persona con una pagina ad hoc all'interno del sito. Il cruccio è che
> il campo www è libero quindi dando in mando TYPO3 al cliente finale
> non vorrei che diventi troppo macchinoso per lui. Perciò sarei portato
> a trasformare il campo www in un "selettore di link" che mi permetta
> di inserire sia un link preso dall'interno che un link a file o a un
> URL esterno.
>
> Avete qualche suggerimento alternativo rispetto a quanto scritto qui
> sopra?

a parte l'uso del wfqbe, la tua soluzione potrebbe andare bene in quanto
ti lascia il massimo della flessibilità. Chiaramente ti costringe a
gestire due record per ogni persona: il record tt_address e la relativa
pagina. Dipende da quanta flessibilità di serve.

Mauro Lorenzutti

CTO / Software Architect
mauro.lorenzutti at webformat.com
Tel.   +39-0427-926.389

WEBFORMAT srl -- www.webformat.com
Via S. Francesco d'Assisi, 6 -- 20122 MILANO
Corte Europa, 12 - 33097 Spilimbergo (PORDENONE)

TYPO3 Certified Integrator