[TYPO3-UG Italy] tt_address e scheda di dettaglio utente

Michael Tamburini barcarogf+typo3 at gmail.com
Thu Nov 18 11:04:24 CET 2010

Ciao a tutti, sto implementando un sito di un istituto nel quale vorrei
inserire responsabili e staff ad esempio sulle pagine dei singoli
laboratori o nelle varie aree di ricerca.

La mia idea era di utilizzare il tt_address in modo da avere delle
schede "uniche" da collegare da più parti. Nelle pagine vorrei inserire
i nomi delle persone con un link a una scheda dell'utente. Credevo fosse
possibile predisporre una "pagina di dettaglio" per tt_address ma
curiosando in ML non ho trovato niente che mi convinca.

La soluzione a cui ho pensato quindi è impostare il campo www di ogni
persona con una pagina ad hoc all'interno del sito. Il cruccio è che il
campo www è libero quindi dando in mando TYPO3 al cliente finale non
vorrei che diventi troppo macchinoso per lui. Perciò sarei portato a
trasformare il campo www in un "selettore di link" che mi permetta di
inserire sia un link preso dall'interno che un link a file o a un URL
esterno.

Avete qualche suggerimento alternativo rispetto a quanto scritto qui sopra?

Grazie,
Michael.