[TYPO3-UG Italy] breve chiarimento

Tonix (Antonio Nati) tonix at interazioni.it
Tue Nov 9 11:58:56 CET 2010

TYPO3 funziona in base a dei template TYPO3.
Sono, in pratica, dei documenti di configurazione, in cui definisci, per
il sito, per un ramo, o per una pagina, quale template HTML deve essere
usato e come le pagine TYPO3 devono comparire su WEB usando il predetto
template HTML (non è obbligatorio usarlo, ma in genere si fa così se
vuoi una grafica di buon livello).

Di default, hai un template TYPO3 che non fa nient'altro che emettere
"Ciao mondo".
Devi modificarlo, per farlo puntare (se vuoi) ad una pagina HTML, ed
indicare come includere le pagine.

Tieni presente che su TYPO3 devi studiare molto, altrimenti non
riuscirai ad usarlo vantaggiosamente.
Troverai in giro molti documenti di "iniziazione", studiali con calma e
provane più di uno, se puoi.

Ciao,

Tonino

Il 09/11/2010 11:41, Gianni ha scritto:
> Ciao a tutti,
> essendo nuovo nel campo di Typo3 chiedo una piccola delucidazione..
> ho installato da poco typo3 vers. 4.4.4. con introduction package,
> soltanto che non ci capisco tanto,  o meglio se vado nel backend pian
> piano inizio a capire ma il frontend si vede così
> http://www.2slash.it/cms/  non capisco perchè visto che nel backend è
> stato inserito un albero di pagine di prova, quindi le vedo nel
> backend ma nel frontend mi si vede solo hello word, che significa?
> scusate l'ìgnoranza ma sono entrato nel mondo di questo cms da poco
> [...]

         Inter at zioni            Interazioni di Antonio Nati
    http://www.interazioni.it      tonix at interazioni.it