[TYPO3-UG Italy] controllo minorenni sr_feuserregister

Nicola Cerchiari nicola.cerchiari at gmail.com
Mon Jul 19 14:19:33 CEST 2010

AGGIORNAMENTO:
salve nel mio tentativo di creare un flusso dati che permetta di fornire,
tramite l'estensione sr_feuser_register, un "parental control" per utenti di
un sito inferiore ai 13 (come già spiegato in precedenza) mi sono ritrovato
ad armeggiare con gli hook di questa estensione ma essendo del tutto profano
di hooks sebben ne abbiamo capita il concetto e il funzionamento mi sfugge
ancora come farli funzionare.
Seguendo la documentazione ho creato la mia estensione con i campi che mi
servono e ho così esteso la form di sr_feuser_register con successo.
Il mio problema e farsì che questi dati ora vengano "manipolati" quando
l'utente conferma la sua registrazione.
un po' come avviene per la "admin review" nel mio caso la conferma per
l'abilitazione dell'utente dovrebbe passare per la supervisione di un tutore
auto dichiarato dall'utente stesso (capisco la non efficacia ma queste sono
le richieste ;) ).
Vorrei utilizzare a proposito l'hook:

confirmRegistrationClass_postProcess

che però non riesco a far funzionare.

Seguendo una guida (un po' datata) ho creato il file ext_localconf.php come
richiesto ed inserito questo:

<?php
if (TYPO3_MODE=='FE'){
  $TYPO3_CONF_VARS['EXTCONF']['sr_feuser_register']['tx_srfeuserregister_pi1']['confirmRegistrationClass'][]
= 'EXT:user_parental_control/class.parentalControl.php:parentalControl';
}
?>

e il file class.parentalControl.php:
<?php

class parentalControl {

  function confirmRegistrationClass_postProcess(&$recordArray,&$invokingObj)
{
    t3lib_div::devLog('hook works!', 'user_parental_control');
  }
}
?>

ma anche con diversi tentativi e modifiche non sembra scrivere niente nel
devLog (ho provato anche a far geneare un file di testo qualunque).

Qualcuno mi sa dire dove sbaglio e/o cosa sto dimenticando?

Grazie in anticipo,
Nicola

Il giorno 16 luglio 2010 16.57, Nicola Cerchiari <nicola.cerchiari at gmail.com