[TYPO3-UG Italy] Config.baseURL

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Tue Jan 26 15:46:58 CET 2010

luca tozzi ha scritto:
> se inserisco Config.baseURL=http://127.0.0.1
> la risposta nel PC fuori dalla LAN è:
>  Firefox non può stabilire una connessione con il server 127.0.0.1.
> la risposta nel PC dentro la LAN è che si vede tutto e real URL funziona bene.

fuori dalla LAN non puoi accedere alla tua macchina con 127.0.0.1, si
tratta di un ip locale e non raggiungibile da altre postazioni.

> se inserisco Config.baseURL=http://www.miosito.it/
> la risposta nel PC fuori dalla LAN è che si vede tutto bene  e real
> URL funziona bene.:
> la risposta nel PC dentro la LAN è che mi appare la schermata di login
> del Firewall che protegge la LAN.

ti appare la schermata di login del firewall perchè probabilmente il
browser sta cercando di uscire per tradurre il DNS. Potresti risolvere
impostando un tuo DNS locale (se usi windows, puoi modificare il file
vhosts per farlo puntare al tuo ip).

---
 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com