[TYPO3-UG Italy] Problema menu RealUrl

Nicola Cerchiari nicola.cerchiari at gmail.com
Thu Feb 18 12:43:48 CET 2010

Salve ragazzi,
sto configurando un deglli ennesimi si di una serie bene o male tutti
uguali. L'unica differenza di configurazione tra questo e i precedenti è che
questo è multi-lingua.
Ho quindi apportato tutte le modifiche del caso e sembra tutto funzionare
correttamente se non che il menu (typoscript uguale ai siti precedenti)
delle pagine tradotte mi genera le url delle varie partendo dagli alias di
pagina e non dalle speaking url.
Per capirci:
---> www.sito.com/lang_default/speaking_url_pagina
---> www.sito.com/lang_2/alias_pagina

Ho provato a setacciare ts e configurazione di realurl in vano, non riesco a
capire perché non funzioni.
Aggiungo che se inserite manualmente nel browser le url funzionano in
entrambi i casi sia alias che speaking url, semplicemente vengono generate
"male".

Qualcuno mi sa indirizzare verso una possibile soluzione?

Graziei anticipo,
Nicola Cerchiari