[TYPO3-UG Italy] Informazioni su Webformat Shop System

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Thu Feb 18 10:30:39 CET 2010

Buongiorno Rino,

> Buongiorno a tutti.
>
> Sto valutando l'utilizzo di l'estensione Webformat Shop System
> (extension key: *extendedshop*) per il porting di un sito di e-commerce
> di una casa editrice attualmente realizzato in ASP.
>
> Dopo aver letto il manuale mi sono rimasti dei dubbi sulla fattibilità
> di alcune funzionalita che vi rioporto qui di seguito:
> - e' possibile strutturare il catalogo in categorie e sottocategorie
> fino ad arrivare a 3 livelli (nel mio caso si tratta di sezioni,
> sottosezioni e collane)?

si, puoi organizzare i prodotti (libri) mediante le pagine di TYPO3
oppure organizzarli in categorie e sottocategorie (un albero a N livelli)

> - e' possibile aggiungere un campo autore e far fare ricerca su questo
> campo oltre alla ricerca per titolo?

Si, ci sono degli hook appositi

> - La gestione dell'Iva non mi è chiara: sembra che sia basata sugli
> utenti e  non sui prodotti. E' giusto?

La gestione dell'IVA avviene sul prodotto, non sull'utente. E' possibile
impostare una percentuale di IVA generale ma anche delle percentuali di
IVA diverse che possono essere associate a prodotti diversi (es. ad un
libro puoi associare il 4% (o era il 9? non ricordo...), alle magliette
il 20%).

Forse ti confondi con la gestione sconti. In questo caso è possibile
impostare lo sconto a livello di gruppo di utenti, a livello di singolo
utente oppure a livello di singolo prodotto. Se si imposta su tutti e
tre i livelli, lo sconto sul prodotto ha priorità su quello impostato a
livello di utente e questo ha priorità su quello impostato a livello di
gruppo.

Buon lavoro e facci sapere cosa ne pensi dell'estensione!

Mauro Lorenzutti

CTO / Software Architect
mauro.lorenzutti at webformat.com
Tel.   +39-0427-926.389

WEBFORMAT srl – www.webformat.com
Via Balilla, 36 – 20136 MILANO
Corte Europa, 12 - 33097 SPILIMBERGO (PN)

TYPO3 Certified Integrator