[TYPO3-UG Italy] metatag e xhtml_cleaning

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Mon Dec 6 16:01:19 CET 2010

Salve a tutti
da qualche giorno e dopo aver aggiornato correttamente vari siti dalla
v.4.2.15 alla v. 4.4.4 ho notato che, pur attivando la pulizia xhtml
per il rendering compatibile con xhtml Transitional 1.0
i tag generati automaticamente da TYPO3, ovvero:

tutti i META TAG
(io li genero con: page.meta.NOME_DEL_TAG = <valore>)

e altri tag situati nella header, come:
<link rel="stylesheet" type="text/css"
href="typo3temp/stylesheet_fa0cd332a5.css?1291300775" media="all">

non vegono sottoposti alla pulizia, in pratica il test di
compatibilita' non e' superato il quanto il tag non e' chiuso
correttamente con " /> "

ora: mentre il problema puo' essere superato per i meta tag (e'
sufficiente aggirare TYPO3 usando piu' proprieta' del tipo:

page.headerData.10 = TEXT
page.headerData.10.data (... eccetera...)

TYPO3 aggiunge comunque il tag meta per la versione e il charset:

come si vede sopra NON nel formato corretto per XHTML.

quindi: alla fine del giro comunque 5-6 errori di compatibilita'
accadono comunque a causa di queste "trovate" di TYPO3; nelle
precedenti versioni non avevo alcun problema.

qualcuno sa qualcosa o ha idee?

grazie in anticipo

Quoting Maurizio Morini <morini at gammsystem.com>:

> Tieni conto che nella seconda skin devi azzerare le configurazioni TS
> preCodeHeader >
> header >
> postCodeHeader >
>
> in modo che non si sovrappongano
>
> ciao M

>>> 2) definire un ext template per una pagina interna specificando nelle

>>> bnTemplates.skinPath = typo3conf/ext/skin_regal/

ALESSANDRO TUVERI

SERVIZI WEB D'ATENEO
CSIT, Centro Servizi Informatici e Telematici
Università degli Studi di Udine
tel. ufficio 0432-558904
Homo sine pecunia est imago mortis