[TYPO3-UG Italy] templavoila e cambio grafica

Rino Razzi razzi at archicoop.it
Mon Dec 6 10:02:48 CET 2010

On 05/12/2010 22.53, Stefano Cecere wrote:

> ciao federico!
>
> a mio avviso è più semplice che non con automaketempalte
>
> prepari tutto il pacchettone html+css etc
> e poi devi solo rimappare le strutture dei contenuti (TO) nei nuovi
> templates.
>

> (tra l'altro ho appena scoperto che con la 1.5 di TV hanno risolto un
> mio problema atavico.. cioè che non è più necessario dare i permessi
> di Edit Page per poter inserire o elimianre contenuti da una pagina!)
>
> ciaooo

Ciao Federico.

Confermo quanto dice Stefano.
Una volta che hai i nuovi template HTML e se già hai usato Templavoila
almeno una volta, una nuova mappatura dei contenuti è questione di 5 minuti.
Sicuramente si fa prima che con TemplateAutoparser perche' è tutto con
interfaccia visuale.
Ti consiglio di mettere degli attributi ID nei tag HTML che vuoi mappare
(Per esempio: id=mainmenu, id=submenu, id = content, ...): questo
semplifica ulteriormente il lavoro con TemplaVoila

Rino

--
---

Rino Razzi

Archimede Informatica Societa' Cooperativa
Via Livia Gereschi 36 - 56127, Pisa - Italy
tel.: +39-050-580959
fax: +39-050-9711344
e-mail: razzi at archicoop.it
web: www.archicoop.it