[TYPO3-UG Italy] 4.5 beta2

Federico Bernardin federico at bernardin.it
Thu Dec 2 10:07:38 CET 2010

Ciao Alessandro,
come diceva Stefano la 4.5 è una long term version, per cui i suoi aggiornamenti dureranno 3 anni.
Attenzione che queste pre release sono in beta, non sono da usare in produzione.

Quando avvengono modifiche ai campi del database queste vengono mostrate nel compare dell'install tool e devono essere poi applicate premendo l'apposito pulsante. L'aggiornamento è sempre un'operazione delicata, per cui fai sempre un backup del db prima.

Gli aggiornamenti di minor release di solito contengono correzioni o fix per la presenza di alcuni bugs, mentre le major release come la 4.5 introducono novità o nuove features. Non sei obbligato ad installare la 4.5, puoi tranqillamente usare anche la 4.2,  ma ricordati che con il rilascio della 4.5 stable la 4.2 non avrà più aggiornamenti.

Pere il deprecation log è chiaro che ogni sviluppatore deve preoccuparsi della propria estensione.

Per  l'ultimo punto a che cose sospese ti riferisci?

Ciao
Federico