[TYPO3-UG Italy] Typo3 4.3.3 DB connection error

alessandro battaglia alex80b at gmail.com
Tue Apr 20 14:05:33 CEST 2010

Ciao,
ho scaricato la versione 4.3.3 di Typo3, ma non riesco ad installarlo.
Quando mi chiede i dati del DB, li inserisco, ma ricevo sempre lo stesso
messaggio di errore: "The current username, password or host was not
accepted when the connection to the database was attempted to be
established!"
I dati che utilizzo sono sicuramente corretti in quanto sia con PhpMyAdmin
che con MySql Command Line Client riesco a connettermi tranquillamente. Ho
fatto pure il test di connessione dell'ODBC e non ho avuto problemi.
Cosa potrebbe essere?

Grazie

Alessandro