[TYPO3-UG Italy] help: TemplaVoila, problema con TO record per versione stampabile

Enrico Gambuti e.gambuti at ntsinformatica.it
Wed Sep 16 17:15:27 CEST 2009

Buongiorno.
Da giorni sto tentando di capire perchè non riesco a far funzionare la versione stampabile seguendo con cura le indicazioni
prese dal manuale di templavoilà : http://typo3.org/documentation/document-library/tutorials/doc_tut_ftb1/1.0.1/view/1/3/#id3959447.
Ho creato un nuovo TO record che sia un sotto-template dell'originale e gli ho associato un file template (htm) per la stampa.
ho inoltre selezionato "Printer Friendly" come render_type.
successivamente ho mappato le aree desiderate (non i menù..).
Nel TS Setup:

print = PAGE
print.typeNum = 98
print.10 = USER
print.10.userFunc = tx_templavoila_pi1->main_page
print.10.childTemplate = print

In questo modo ogni volta che si utilizza un link del tipo: index.php?id=180&type=98
la pagina dovrebbe utilizzare il template della stampa e non quello standard.
Ho anche provato a creare un nuovo rendertype ("TCEFORM.tx_templavoila_tmplobj.rendertype.addItems.mobile = test")
e utilizzarlo , ma sembra che non funzioni l'associazione del TO (e la mappatura per la stampa) con il render_type.

Non so più cosa provare, qualcuno può aiutarmi?
grazie mille.

Enrico Gambuti
Sistema Informativo Aziendale

NTS Informatica Srl