[TYPO3-UG Italy] variabili globali e configurazione da utenti fe

Nicola Cerchiari nicola.cerchiari at gmail.com
Sat Oct 24 10:21:09 CEST 2009

Salve a tutti,
avrei due domande da porvi per trovare la miglior soluzione possibile:

1) Nel setup del template ho impostato diversi settaggi di lingua con questa
sintassi:

[globalVar = GP:L = 5]
config.language = il
config.sys_language_uid = 5
plugin.tx_staticinfotables_pi1{
 languageCode = EN
 countryCode = GBR
}
[global]

e funziona tutto correttamente. Ora devo fare in modo che oltre a queste
impostazioni il sito reagisca anche con la lingua di un utente fe
registrato.
Ovvero se un utente entra nel sito, che di default è in inglese, e si logga
(essendosi registrato prima come utente tedesco), il sito dovrebbe passare
in tedesco...
Ho quindi prova con una cosa di questo tipo:

[globalVar = loginUser = *]
config.language = TSFE:fe_user|user|language
config.sys_language_uid = 0
plugin.tx_staticinfotables_pi1{
  languageCode = TSFE:fe_user|user|language
  countryCode = BEL
}
[global]

ma ovviamente non funziona. Penso che la " loginUser = * " sia corretta,
come da TSRef, ma quello che non ho capito è come attribuire i valori da
fe_user ad un oggetto typoscript. Qualcuno può illuminarmi?

2) Il secondo quesito invece riguarda una variabile _GET custom (e sarà più
bereve del primo): in poche parole io vorrei aggiungere una variabile
country nell'url (utilizzo anche realurl, per mettere un po' di carne al
fuoco) che si comporti esattamente come la variabile L per la lingua. Penso
si possa fare e che io mi stia perdendo in un piega, quindi vi chiedo
un'altra illuminazione.

Come sempre grazie per l'immancabile supporto,

grazie a tutti