[TYPO3-UG Italy] [Typo3-UG Italy] template voila e tt_news

Rino Razzi razzi at archicoop.it
Thu Oct 22 14:26:56 CEST 2009

administrator wrote:
> Salve a tutti, come faccio ad inserire le news in tutte le pagine?
> grazie in anticipo

Se ti serve una cosa simile a quella che ho fatto in questo sito
http://www.anidis.it/
posso dirti come ho fatto io.

Nel setup del template typoscript ho inserito:

    ### News LIST in right column
    lib.newsList = COA
    lib.newsList.10 = TEXT
    lib.newsList.10.value = <p class="area-dx" align="center"><i>N e w
    s</i>
    lib.newsList.20 < plugin.tt_news
    lib.newsList.20 {
       templateFile = fileadmin/templates/tt_news/template.html
       singlePid = 53
       code >
       code = LIST
       pid_list >
       pid_list = 43 # the pids where news are stored
       catImageMode = 0
       catTextMode = 0
      }

In realtà non e' detto che ti servano le prime 3 righe, che servono solo
a mettere il titolo "News" alla colonna e che io ho utilizzato solo per
sopperire ad una mancanza del template HTML.

Se vuoi isolare solo l'elenco delle news allora il codi typoscript che
ti serve e' il seguente:
lib.newsList < plugin.tt_news
lib.newsList {
[...]

Poi in templavoila ho mappato lib.newsList con la colonna destra del sito.

Il significato delle varie configurazioni di tt_news lo trovi sul
manuale dell'estenzione.

Io sto utilizzando tt_news versione 2.5.2

Spero di esserti stato di aiuto.

Rino Razzi

Archimede Informatica Societa' Cooperativa
Via Livia Gereschi 36 - 56127, Pisa - Italy
tel.: +39-050-580959
fax: +39-050-9711344
e-mail: razzi at archicoop.it
web: www.archicoop.it