[TYPO3-UG Italy] Aggironamento: Multi sito Monodominio

Nicola Cerchiari nicola.cerchiari at gmail.com
Wed Nov 11 11:47:14 CET 2009

Riposto qui con aggiornamento così ne approfitto per mettere un oggetto
inerente.

Problema originale:
Ho due siti differenti che rispondo allo stesso dominio con questa
struttura:

root sito dominio -> www.sito.com (splash di ridirezionamento al è un
redirect alla root del sito1 in quanto il 2 non è ancora pubblico)
root sito 1 -> www.sito.com/sito1
root sito 2 -> www.sitocom/sito2

Ho provato a configurare realurl ma risponde sempre il primo sito, ho
impostato sia una preVar in modo che venga passato sito1/sito2
e anche impostato nella configurazione di realurl i parametri per modificare
i rootpage_id, ma continua a rispondermi solo il sito1.

AGGIORNAMENTO:
ho scoperto che la preVar va in conflitto con la configurazione (prevedibile
in quanto l'url viene poi modificato e quindi non compreso:
www.sito.com/sito1 -> www.sito.com/?var=sito1).
Infatti se la tolgo funziona, il problema è che poi i link come quelli de
menu non vengono generati correttamente:

url generato:
www.sito.com/pagina.html

url corretto:
www.sito.com/sito1/pagina.html
www.sito.com/sito2/pagina.html

Esiste un modo per far sì che il percorso venga mantenuto correttamente?

Grazie,