[TYPO3-UG Italy] Sviluppo estensione

Michael Tamburini barcarogf+typo3 at gmail.com
Wed Nov 11 11:41:23 CET 2009

Buongiorno a tutti. Vorrei sviluppare un plugin per Typo3 che mi
permetta di scegliere 4 immagini da una lista e le metta in un box html
appositamente studiato. Dovrebbe essere una soluzione riutilizzabile su
diverse pagine cambiando la lista delle 4 immagini secondo l'argomento
della pagina.

Ho sviluppato in passato alcune estensioni che permettevano di gestire
una lista di record e di mostrarla nel frontend, fino a qui tutto bene.
Quando vado ad inserire il frontend plugin per queste estensioni non ho
nessuna configurazione possibile, eventuali impostazioni devo farle da
typoscript. Sicuramente questo non può essere dato in mano all'utente
finale.

Per aggiungere i campi al frontend plugin e quindi selezionare da lì
quali record mostrare come devo fare? È corretto seguire la strada dei
Flexform
http://wiki.typo3.org/index.php/Extension_Development,_using_Flexforms ?

Grazie,
Michael.