[TYPO3-UG Italy] Definire i valori di default di un record feuser

Federico Bernardin federico at bernardin.it
Tue May 26 17:25:07 CEST 2009

Ciao Rino,
allora prova così:

devi creare un'estensione stupidissima vuota:
Aggiungi nel file ext_localconf.php la seguente riga:

$TYPO3_CONF_VARS[TYPO3_MODE]['XCLASS']['ext/sr_feuser_register/model/
class.tx_srfeuserregister_data.php'] =
t3lib_extMgm::extPath($_EXTKEY) . 'xclass/
class.ux_srfeuserregister_data.php';
Poi ti crei dentro l'estensione una cartella xclass e un file
class.ux_srfeuserregister_data.php e gli metti dentro queste righe:

<?php
require_once(PATH_BE_srfeuserregister.'model/
class.tx_srfeuserregister_data.php');

class ux_tx_srfeuserregister_data extends tx_srfeuserregister_data{

	function save($theTable, $dataArray, $origArray, $cmd, $cmdKey, &
$hookClassArray){
		$dataArray['campo da cambiare'] = tuo valore ;

		return parent::save($theTable, $dataArray, $origArray, $cmd,
$cmdKey, $hookClassArray);
	}
}

?>

In questo modo (sostituendo "campo da cambiare" con il campo in
questione e tuo valore con la data che ti interessa) hai aggiornato i
campi appena prima di salvare.

Altra soluzione:
usi un hook al processo di salvataggio
confirmRegistrationClass_preProcess però non sono sicuro che funzioni.
Io non l'ho usato, ma io doveveo aggiornare i gruppi, magari con gli
stattime e stoptime funziona.

Spero di averti chiarito e risolto il problema.

P.S. ricordati che fare xclass di una classe implica che non ci devono
essere altri plugin che lo fanno per la stessa estensione, altrimenti
potrebbe non funzionare.

Ciao
Federico

Il giorno 25/mag/09, alle ore 17:55, Rino Razzi ha scritto:

Roberto Torresani wrote:
> Ciao Rino!
> prova ad utilizzare starttime e endtime; nella tabella di mysql i
> campi di
> start e stop si chiamano cosi'.
>
> Ciao
> Roberto

Ciao Roberto.

Ho gia' provato anche quelli perche' mi ero accorto (dopo aver mandato
la precedente email) che il nome corretto era quello.
Il risultato e' sempre lo stesso: sembra che quei campi no si possano
modificare usando overrideValues.
Ho anche provato con la strada che suggerivi tu, lavorando su
TCAdefaults.[table].[field] ma finora non ho trovato un modo di farlo
funzionare.

Grazie

Rino

>>> tu: