[TYPO3-UG Italy] mailform e mittente email

Monja Da Riva monja.dariva at pd.infn.it
Tue May 26 11:51:00 CEST 2009

Ciao

mi sono incastrata in quella che forse e` una banalita`:
vorrei impostare un mittente di default per le email spedite dal sito,
nella configurazione non sono riuscita a trovare il posto in cui si
imposta, quindi mi sono dedicata a cercare di farlo almeno per le email
spedite con form.

Uso l'estensione mailform new generation
http://forge.typo3.org/projects/show/extension-mailform_new_generation
che dice di essere semplicemente l'estensione di mailform, per cui avevo
trovato questa pagina di spiegazione:
http://forge.typo3.org/wiki/extension-mailform/Sender_definitions
e pure questa
http://forge.typo3.org/wiki/extension-mailform/T3-Constants

in cui si dice di mettere

plugin.mailform {
      mail_smtp_from = sender at indirizzo
      mail_smtp_from_name = Messaggio automatico
}

in typoscript (e quindi nel setup del template, giusto? io comunque ho
provato a metterlo anche in Options->tsconfig della pagina)

oppure

plugin.mailform.mail_smtp_from = sender at indirizzo

nelle costanti (sempre del template della pagina, giusto?)

beh, ovviamente non funziona, se no cosa sarei qui a scrivere poemi?
qualcuno l'ha gia` usato e l'ha fatto funzionare?

Monja
Monja Da Riva
Dipartimento di Fisica 'Galileo Galilei'
Universita` di Padova
Via F. Marzolo 8
35131 PADOVA
Tel. +39 049 827 7345