[TYPO3-UG Italy] Typo3 ADOdb e MSSQL

Michael Tamburini barcarogf+typo3 at gmail.com
Tue Jul 28 14:00:19 CEST 2009

Ciao a tutti, sto predisponendo un sito basato su Typo3 su un DB MsSQL.
Ho seguito un tutorial del wiki di Typo3.org (che adesso non mi risulta
raggiungibile, lo vedo tramite la cache di Google) ma non ho la
possibilità di avere un DSN per la connessione perciò ho impostato come
driver 'mssql'. Di seguito le righe del localconf.php che dovrebbero
occuparsi della connessione:

=======

$TYPO3_CONF_VARS['EXTCONF']['dbal']['handlerCfg'] = array (
	'_DEFAULT' => array (
		'type' => 'adodb',
		'config' => array (
			'driver' => 'mssql'
   		)
  	),
);

$typo_db_username = 'user';
$typo_db_password = 'password';
$typo_db_host = 'xxx.xxx.xxx.xxx';
$typo_db = 'nome_del_db';

=======

Premetto che con uno script in PHP semplice riesco a fare la connessione
al MsSQL con

=======

$con = mssql_connect($DB_SERVER, $DB_ID, $DB_PWD) or die('errore 1');
mssql_select_db ($DB_NAME, $con) or die('errore 2');

=======

perciò i dati sono corretti e ho la possibilità di usare mssql con PHP.
Mi chiedo se sto utilizzando il driver corretto e se esiste una lista
documentata dei driver disponibili per DBAL/ADOdb.

Grazie,
Michael.