[TYPO3-UG Italy] Localizzazione del menu

laures at libero.it laures at libero.it
Thu Jul 16 13:26:57 CEST 2009

Ciao a tutti,

ho un problemino che non riesco a capire.

Dopo aver localizzato il sito usando l’ext “ Frontend Localization Guide” (one-tree-fits-all-lanugages concept) e letto il manuale, ho aggiunto la traduzione nella nuova lingua (italiano di default).
Accade che:

1) quando digito sulla bandierina in inglese la pagina mostra il testo correttamente tradotto, ma il menu nella colonna di sinistra rimane in italiano. Allo stesso modo, se entro da una pagina tradotta in inglese, e digito la bandierina italiana, la pagina si traduce ma il menu a sinistra rimane in inglese.

2) ho tradotto anche le caratteristiche dei prodotti inclusi nel “webformat shop system”, solo che ora quando nel FE digito l'opzione “precedente” o “successivo” per esplorare la categoria di prodotti, questi appaiono in questo modo:

001-it, 001-en, 002-it, 002-en ....
Insomma mescolati indipendentemente dalla lingua (e lo stesso accade dalla parte inglese).

Potreste per favore dirmi quale passaggio non ho rispettato?
Ho letto tanto prima di scrivere qui, ma sembra che nessuno abbia mai riscontrato questo problema.

Grazie per qualunque aiuto

Laura