[TYPO3-UG Italy] Aggiungere campi a fe_users creando un nuovo Tab nel back end

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Tue Feb 10 08:39:16 CET 2009

Ciao Rino,
> Ciao a tutti.
>
> Sto lavorando su un progetto con Typo3 4.2.1 e TemplaVoila.
>
> Ho fatto una estensione con KickStarter che aggiunge alcuni campi alla
> tabella fe_users.
> Tutto liscio, a parte il fatto che tutti i nuovi campi vengono
> visualizzati nel back end all'interno dell'ultimo tab, nel mio caso
> "DirectMail".
> Per maggior chiarezza potete vedere questa immagine con lo screenshot
> della scheda per la modifice dei record fe-user nel back end:
> http://www.archicoop.it/Lavorazioni/immagine.png

> [...]

nel file ext_tables.php della tua estensione troverai una riga come la
seguente:

t3lib_extMgm::addToAllTCAtypes("fe_users","user_test_field1;;;;1-1-1,
user_test_field2");

dovresti modificarla così:

t3lib_extMgm::addToAllTCAtypes("fe_users","--div--;LLL:EXT:user_test/locallang_db.xml:fe_users.tabnew,
user_test_field1;;;;1-1-1, user_test_field2");

Nel file locallang_db.xml della tua estensione dovrai poi aggiungere la
label "tabnew".

Così dovrebbe funzionare.

 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com