[TYPO3-UG Italy] Aggiungere campi a fe_users creando un nuovo Tab nel back end

Rino Razzi razzi at archicoop.it
Mon Feb 9 23:38:05 CET 2009

Ciao a tutti.

Sto lavorando su un progetto con Typo3 4.2.1 e TemplaVoila.

Ho fatto una estensione con KickStarter che aggiunge alcuni campi alla
tabella fe_users.
Tutto liscio, a parte il fatto che tutti i nuovi campi vengono
visualizzati nel back end all'interno dell'ultimo tab, nel mio caso
"DirectMail".
Per maggior chiarezza potete vedere questa immagine con lo screenshot
della scheda per la modifice dei record fe-user nel back end:
http://www.archicoop.it/Lavorazioni/immagine.png

Io vorrei che l'estensione creasse un nuovo Tab in cui inserire i nuovi
campi.

Ho fatto un bel po di ricerche tra la documentazione e le mailing list
(italiane e inglesi), ma non sono riuscito a trovare la soluzione.
Eppure ho la sensazione che non sia una cosa impossibile da fare.

Qualcuno di voi puo' darmi un aiuto o un suggerimento?

Grazie in anticipo

--
Rino Razzi

Archimede Informatica Societa' Cooperativa
Via Livia Gereschi 36 - 56127, Pisa - Italy
tel.: +39-050-580959
fax: +39-050-9711344
e-mail: razzi at archicoop.it
web: www.archicoop.it