[TYPO3-UG Italy] Typo3 ADOdb e MSSQL

Michael Tamburini barcarogf+typo3 at gmail.com
Mon Aug 3 09:39:10 CEST 2009

Ciao a tutti! Allora... importare i SQL ci ho rinunciato perché sono con
sintassi MySQL e non sono in grado di farli digerire a MSSQL. Adesso
comunque sono riuscito a farlo connettere al DB. Quando però
nell'Install Tool arrivo al momento di fare il COMPARE facendo la
successiva importazione mi esce questo errore:

Cannot find the object "tx_dbal_debuglog_where" because it does not
exist or you do not have permissions.

e le tabelle ovviamente non vengono create. Questo anche selezionando ad
esempio una sola delle query da fare.
Ho chiesto al gestore del server di verificare i permessi su MSSQL ma mi
ha confermato che l'utente con cui mi collego al DB è DBOwner quindi
dovrebbe avere i permessi corretti.

Secondo voi dove sta l'inghippo? Sempre secondo voi, una volta sistemati
questi "problemi di gioventù" la convivenza con MSSQL sarà sempre così
problematica o una volta che ADOdb e dbal funzionano a dovere non dovrei
avere più problemi?

Grazie,
Michael.