[TYPO3-UG Italy] extendshop sistemi di pagamento

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Wed Nov 26 17:28:35 CET 2008

Ri-ciao,

> Ciao a tutti (e a Mauro :) )!
>
> Forse mi sto perdendo qualcosa, ma mi viene un grosso dubbio: nel caso di
> pagamenti fatti con sistemi esterni (paypal, banca,ecc) l'inserimento
> dell'ordine nel db funziona solamente se l'utente ritorna al sito dal link
> proposto dal ssitema di pagamento?

si
> Cosa succede nel caso l'utente paghi ad esempio su paypal ed una volta
> pagato chiude il browser aspettandosi di aver cocnluso le operazioni?

purtroppo l'ordine non viene registrato. E' un problema noto al quale
stiamo lavorando per far sì che l'ordine venga salvato in uno stato "in
sospeso" prima di saltare a paypal e venga poi confermato quando
l'utente ritorna sul sito dopo il pagamento. In questo modo, rimarrebbe
comunque traccia dell'ordine anche se l'utente paga ma non ritorna sul
sito. Spero questa modifica verrà inclusa fin da subito nella nuova
versione.

 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com