[TYPO3-UG Italy] Ancora wfqbw (DB Integration)

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Sat Nov 8 12:58:04 CET 2008

Ciao Pasquale,

> Salve a tutti,
> sto utilizzando wfque (santa subito!) per la gestione e l'editing di un
> database affiancato a quello standard di T3.
> Se ho capito bene:
> a) in una "list" i record vengono visualizzati mediante tabella e questa
> può essere in qualche modo formattata mediante TS

mediante TS ma anche mediante HTML definendo un template custom

> b) Per i dettagli esiste la possibilità di un template (già provato e
> funziona!).

anche per la lista, nello stesso modo

> c) Per l'editing (non mi serve l'inserimento) non c'è possibilità di
> template personalizzato.

ok

> Tuttavia, proprio in quest'ultimo caso, il rendering è davvero brutto e
> non ha nulla a che vedere con quanto riportato sul manuale: etichette ed
> elementi di input sono semplicemente disposti su righe successive. Non si
> vede il (?) per il richiamo dell'help. Insomma è davvero brutto da vedere.
> In che modo posso intervenire sia canonicamente che, eventualmente,
> brutalmente?

anche per l'editing c'è un template di default (purtroppo non supporta
ancora i template custom) e puoi modificare l'HTML. Io solitamente
agisco solo a livello di CSS.

Buon lavoro!

--
 Mauro Lorenzutti