[TYPO3-UG Italy] (no subject)

Paolo Nugnes paolonu at libero.it
Wed Mar 26 00:54:07 CET 2008

.de> <mailman.
	12628.1206456533.5943.typo3-ug-italy at lists.netfielders.de>
Subject: R: [TYPO3-UG Italy] Nuovo campo form estens. Feuser
Date: Wed, 26 Mar 2008 00:53:58 +0100

Ciao Enrico,

Risposte:
- ci devo mettere il nome dell'esetensione sr_feuser_register o una a =
mio
piacere?

Una a tuo piacere, per favore. Inoltre, se hai intenzione di caricarla =
nel
TER, possibilmente utilizza la convenzione dei nomi per la tua =
"extension
key" (http://typo3.org/extensions/extension-keys/).

- cmq in ogni caso nel db nella tabella fe_users mi crea una colonna
denominata tx_srfeuserregistrationfield_spedizione e non spedizione ... =
qlcn
sa aiutarmi per creare la colonna con il solo nome spedizione?

NON PUOI con il kickstarter!
Il kickstarter, inevitabilmente, crea dei nomi campi convenzionali che
DEVONO far capire a cosa servono. Nel tuo caso il campo
tx_srfeuserregistrationfield_spedizione =E8 composto dal nome della =
tabella
che estendi (tx_srfeuserregistration), dal nome inglese di "campo"
(field)_underscore_il nome del campo (spedizione).

Potrai avere maggiore controllo su nomi ed altre amenit=E0 nel momento =
in cui
lascerai il kickstarter, ovvero dopo che avrai creato le basi
dell'estensione. Ti accorgerai, pi=F9 in l=E0, che una volta compresi i
meccanismi interni di Typo3, il kickstarter sar=E0 per te meno del 5% =
dello
sviluppo reale dell'estensione (e forse anche meno).

Buon lavoro
Paolo Nugnes

Per creare l'estensione ho utilizzato questa guida:

http://wiki.typo3.org/index.php/Extending_typo3_tables

una cosa non mi =E8 chiara, una volta inseriti i nomi dei field in =
Extend
existing tables, faccio click su upload e per far comparire View Result,
devo inserire un nome nel campo testo "Enter extension key:" ... ci devo

Grazie
Enrico