[TYPO3-UG Italy] Configurazione nazione form registrazione

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Fri Mar 14 14:27:31 CET 2008

luciaderosso at hotmail.com ha scritto:
> Ciao Mauro,
>
> ho inserito il seguente codice TS nel mio template
>
> plugin.tx_staticinfotables_pi1.countryCode = ITA
>
> così ho sistemato le province (adesso ci sono solo quelle italiane) ma nel menu a tendina l'Italia non è selezionata e parte dall'Afghanistan... è possibile far si che sia selezionata Country Italia? Ho provato con plugin.tx_staticinfotables_pi1.countryZoneCode = ITA ma nulla

in teoria funziona anche per la selezione dello stato (o almeno a me
funziona...), prova ad aprire un altro browser e verificare se per caso
avevi selezionato uno stato e ti era rimasto nel cookie

> Per il campo lingua che tag devo inserire?

hai provato con:

plugin.tx_staticinfotables_pi1.languageCode = IT

?

> Ma i campi dei form li devo tradurre direttamente io oppure esiste un'impostazione da settare?

no, esistono già le traduzioni in italiano. Una volta c'era il link
diretto nel manuale, non so se c'è ancora. In alternativa prova a
scaricarle con il modulo "Translation handling" che trovi nell'extension
manager.

 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com