[TYPO3-UG Italy] mainMenu: primo e secondo livello

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Mon Jun 23 08:52:02 CEST 2008

Ciao Stefano,

> Buongiorno,
>
> sto provando ad utilizzare TemplaVoila, ho creato un menu di primo livello
> orrizzontale e un sottoMenu di secondo e terzo livello verticale.
>
> Vorrei aggiungere al mainMenu anche il menu di secondo livello (stile menu a
> tendina) mantenendo il menu di secondo livello anche nella parte verticale.
>
> Come posso fare a risolvere?
>
> ## Menu [Begin]
> lib.mainMenu = HMENU
> lib.mainMenu.entryLevel = 0
> lib.mainMenu.wrap =             <ul>|</ul>
> lib.mainMenu.1 = TMENU
> [...]

Non è un problema: puoi stampare il menu di secondo livello quante volte
vuoi. Nel tuo caso potresti aggiungere il codice seguente:

lib.mainMenu.2 = TMENU
lib.mainMenu.2.wrap = <ul class="sottomenu">|</ul>
lib.mainMenu.2.NO.allWrap = <li>|</li>

poi, l'effetto di dropdown o simile puoi darlo da javascript e CSS.

 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com