[TYPO3-UG Italy] configurare smtp

Roberto Torresani erreti at siel.it
Tue Jul 22 22:56:32 CEST 2008

Ciao!

2008/7/22 Roberto Torresani <erreti at siel.it>:

> Stasera spero di riuscire a darvi soluzione, se non trovate prima

Se ho capito bene il problema, dovreste poter risolvere con l'istruzione
sendmail_path = /usr/sbin/sendmail -t -i -femail at domain.com

dove per il parametro -f inserite l'email da forzare come return-path (non
vanno inseriti spazi tra -f e indirizzo email).
Se avete bisogno di girare a smtp esterni, io ho installato nullmailer che
simula un sendmail locale, ma manda il tutto ad altro server.

sendmail_path è possibile utilizzarlo anche nel virtualhost del file di
configurazione apache, potendo avere vari returnpath.

Spero di aver dato qualche suggerimento utile.

ciao
Roberto