[TYPO3-UG Italy] usare estensione News per una rivista

Gianluca Nigro info at gianlucanigro.com
Mon Jul 14 14:49:51 CEST 2008

2008/7/14 Vincenzo Buquicchio <vincenzo.buquicchio at gmail.com>:

> Ciao,
>
> Vorrei creare una rivista usando Typo3 e l'estensione News.
> La struttura della rivista dovrebbe essere simile al sito:
> www.ilfannullone.it
> La colonna SX con elenco di tutti i numeri della rivista com'è costruita?
> Ogni numero della rivista è una categoria?

Ciao,

da quello che si vede nel sorgente della pagina (e dall'estetica...) le
varie voci fannullone 1, 2 ecc sono normali pagine in cui è stato inserito
un elemento di contenuto testo con immagine e a seguire il plugin tt_news in
modalità list (o latest)

> Ma ho notato che ci sono News che non appartengono alla categoria
> Numeri della rivista e quindi non compaiono nell'elenco delle colonna
> a SX dove ci sono solo i numeri della Rivista.
> Esiste nella colonna DX elenco delle news divise per categorie.
>
> Ho trovato molto interessante la gestione della rivista del sito
> www.ilfannullone.it, ma forse esistono altre strade, altri siti da cui
> poter prendere interessanti spunti per applicare l'estensione News.

ho appena realizzato il sito di una rivista sfruttando praticamente solo
l'estensione tt_news, se vuoi darci un'occhiata il link è

http://www.computermagazine.it/

Gianluca