[TYPO3-UG Italy] Script TSconsigliato nellepagine(chi conosce il tedesco?)

Sergio Eures eures at emailviaquesto.it
Thu Jan 31 10:53:14 CET 2008

Giulia Mora wrote:

> Sergio, ma queste estensioni che mi hai indicato
> (SimulateStaticDocuments oppure CoolUrl) fa quello che cercavo o
> semplifica solo l'URL?

SSD semplicemente riporta l'alias che metti in Modifica proprietà di pagina,
percui hai un indirizzo del tipo alias.html (e lo attivi semplicemente con
una riga nel setup).
CU è più potente, semplifica anche le url delle news.
Ma guarda che l'url di ogni pagina ti serve, altrimenti come fanno i motori
a indicizzarti le pagine?... (ma poi anche per l'utente che visita il sito)

> Un'altra domanda, com'è andata con l'estensione seminars? Hai da
> farmi vedere qualche esempio per capire se può fare al caso mio?

Cara Giulia, l'unico modo è installarsela prima in locale e smanettare,
smanettare, smanettare... (se vuoi ne riparliamo quando l'hai installata
anche tu, come avrai letto, ieri mi sono dimenticato di seguire bene il
manuale, che peraltro è molto chiaro, e mi sono ritrovato con lo schermo
bianco...)

Saluti
Sergio